MESSINA – Spicca il nome di Maurizio Croce, attuale consigliere comunale di Messina ed ex candidato sindaco alle ultime Elezioni amministrative, tra i finiti in manette oggi insieme ad altri due indagati per corruzione.
Tre arresti a Messina per appalti pubblici “truccati”
L’ordinanza è scaturita da una serie di fatti corruttivi nell’ambito dell’aggiudicazione e dell’esecuzione di appalti, promossi dal commissario di governo contro il dissesto idrogeologico per la Sicilia.
Tra gli indagati, Croce e un secondo, sono finiti ai domiciliari, mentre il terzo ha la misura interdittiva della capacità di contrarre con la Pubblica Amministrazione.
Spicca il nome del consigliere comunale Maurizio Croce
L’ex candidato e consigliere comunale è stato anche assessore regionale al Territorio e ambiente nel governo di Rosario Crocetta e ha inoltre ricoperto numerosi incarichi di nomina politica in diverse strutture regionali.
I dubbi di corruzione sono scattati da alcuni controlli nel cantiere dei lavori di “riqualificazione ambientale e risanamento igienico dell’alveo del torrente Cataratti-Bisconte e opere varie nel Comune di Messina“.
Proprio da queste verifiche sono partite le indagini che hanno portato ai tre arresti.
In foto Maurizio Croce