Ancora violenza in corsia, infermiera aggredita al Policlinico di Messina

Ancora violenza in corsia, infermiera aggredita al Policlinico di Messina

MESSINA – Non si arresta la scia di violenza negli ospedali siciliani: l’ultima aggressione è avvenuta al Pronto Soccorso del Policlinico di Messina, dove una 56enne straniera – già nota alle Forze dell’Ordine – si è scagliata contro un’infermiera.

La donna non l’ha fatta franca, poiché i carabinieri della compagnia di Messina Sud l’hanno arrestata.

Cosa è successo al Pronto Soccorso del Policlinico di Messina

Dopo la segnalazione da parte dei sanitari al Numero Unico d’Emergenza 112, sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Messina Bordonaro. Secondo quanto si apprende, la 56enne si sarebbe irritata per la lunga attesa in osservazione.

Quando la paziente ha manifestato l’intenzione di abbandonare la struttura ospedaliera, si è verificato il gesto estremo: la donna ha aggredito fisicamente l’operatrice sanitaria, che ha riportato lesioni medicate sul posto.

Le manette

L’intervento dei militari ha permesso di bloccare l’indagata che, ancora in forte stato di agitazione, è stata condotta in caserma dove, una volta definito il quadro indiziario, si è proceduto al suo arresto.

Guardia Giurata aggredita al Garibaldi

Solo pochi giorni fa si è verificata un’altra aggressione ospedaliera, nello specifico al Pronto Soccorso dell’ospedale Garibaldi Centro di Catania. Questa volta, il malcapitato è una Guardia Giurata che, nel tentativo di sedare una rissa, è rimasto ferito.

L’uomo ha riportato la perforazione del timpano per un colpo ricevuto durante il suo intervento in una lite tra parenti all’interno della struttura.