Al casello con 40 grammi di cocaina in auto: 27enne in manette

S. STEFANO DI CAMASTRA – I carabinieri di Santo Stefano di Camastra, in provincia di Messina, durante lo scorso weekend, hanno effettuato una serie di controlli e perquisizioni finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di droga.

Nell’ambito del servizio è stato arrestato F. D., 27 anni, con precedenti di polizia, residente ad Acquedolci, sempre nel Messinese, che trasportava 40 grammi di cocaina.

Il giovane è stato controllato vicino al casello autostradale di S. Stefano, dove, appena sceso dall’auto, ha iniziato ad avere un atteggiamento sospetto. Così, dopo la perquisizione personale e veicolare, gli sono stati trovati addosso 5 involucri sottovuoto pieni di cocaina, con l’indicazione, su ognuno, della quantità contenuta.

La sostanza, proveniente quasi sicuramente da Palermo, era destinata allo spaccio al dettaglio nel paese e nei comuni limitrofi. La perquisizione, estesa all’abitazione, ha permesso di ritrovare altre due dosi di cocaina, che sono state sequestrate, assieme ai 480 euro che aveva in tasca, come guadagno dell’attività di spaccio.

Il 27enne è stato condotto in carcere, e, dopo la convalida dell’arresto avvenuta la mattina seguente davanti all’autorità giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.