Aggressione all’arbitro dopo l’espulsione di un giocatore: 9 Daspo

Aggressione all’arbitro dopo l’espulsione di un giocatore: 9 Daspo

GIARDINI NAXOS – Divieto di accesso ai luoghi pubblici in cui si svolgono manifestazioni sportive (Daspo) per 9 persone, responsabili di alcuni disordini nel corso dell’incontro di calcio Città di Naxos-ASD Football S.2018, disputato a Giardini Naxos (Messina) lo scorso 19 gennaio.

Sembra che, durante il match, in seguito all’espulsione di un giocatore della squadra ospite (A.S.D. Football 2018), 8 giocatori e il dirigente della società abbiano aggredito verbalmente e fisicamente l’arbitro, raggiunto da minacce e sputi, colpito con calci e pugni in varie parti del corpo e, pertanto, costretto a rifugiarsi negli spogliatoi in attesa dell’intervento delle forze dell’ordine.

Alla luce dell’accaduto, il personale della Divisione Anticrimine della Questura di Messina ha effettuato una ricostruzione dettagliata dell’episodio, sulla scorta dell’attività informativa fornita dai militari dell’Arma intervenuti sul posto.

In seguito, sono stati disposti i provvedimenti a carico dei responsabili, validi per due anni, con obbligo di presentazione negli uffici di polizia in occasione degli incontri disputati dalla squadra.

Immagine di repertorio