GIARDINI NAXOS – Nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia di Taormina hanno arrestato tre individui, un 25enne milanese e due cittadini stranieri di 21 e 26 anni.
Tutti con precedenti penali, sono ritenuti responsabili di aver aggredito e derubato una giovane donna, domiciliata in Nord Italia, conosciuta durante una serata trascorsa in un night club di Catania.
Con una telefonata al numero di pronto intervento 112, è stata la stessa donna ad allertare i carabinieri. Questi, intervenuti nel luogo segnalato, hanno avviato un’attività investigativa.
Sulla base delle dichiarazioni rese dalla vittima e anche grazie all’analisi dei filmati estrapolati dai sistemi di videosorveglianza della zona, le indagini hanno permesso di documentare le dinamiche dell’azione delittuosa e risalire all’identità dei responsabili.
Secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma, la donna, al termine di una serata trascorsa in un locale notturno di Catania, avrebbe accettato un passaggio in auto offerto dai tre malviventi.
All’arrivo in un B&B di Giardini Naxos, dove questi alloggiavano, l’avrebbero aggredita e rapinata del proprio telefono cellulare e della somma di 160 euro in contanti, procurandole anche delle lesioni.
I tre presunti responsabili sono stati rintracciati ed arrestati dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Taormina con l’accusa di rapina e lesioni personali. Attualmente si trovano ristretti al carcere di Messina Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
SIRACUSA - Continua il lavoro incessante di polizia e carabinieri nella Provincia di Siracusa. Di…
BELPASSO - “Migliorare la gestione dei rifiuti è una responsabilità condivisa: ogni cittadino deve fare…
CATANIA - La storica piscina della Playa di Catania si prepara a rinascere. Chiusa da…
SICILIA - La scuola siciliana si ritrova ancora una volta al centro di una crisi…
#TgFlash del 16 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Aumento costi trasporto marittimo verso isole…
ENNA - Domani, giovedì 17 aprile, sarà riaperto completamente al traffico lo svincolo di Enna sull'A19…