Aggredisce due donne al banchetto elettorale della Lega, condannata una 44enne

Aggredisce due donne al banchetto elettorale della Lega, condannata una 44enne

MESSINA – Il Tribunale Monocratico di Messina, Prima Sezione Penale, ha emesso una condanna in primo grado nei confronti di una donna.

La 44enne è stata condannata a nove mesi di reclusione, pena sospesa, e al pagamento di 4.000 euro di provvisionale.

Il reato è stato commesso il 28 febbraio 2018 a Giardini Naxos (Messina), quando la donna ha preso di mira un banchetto elettorale della Lega di Matteo Salvini. La protagonista della vicenda ha minacciato due militanti storiche della Lega che stavano gestendo il banchetto elettorale, e le ha aggredite perché si rifiutavano di rimuoverlo dopo le sue minacce.

Le vittime, assistite dagli avvocati Decimo Lo Presti del Foro di Messina e Fabio Cantarella del Foro di Catania, avevano ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie per allestire il gazebo per la propaganda elettorale in occasione delle elezioni politiche del 2018.

Durante l’aggressione, la 44enne ha tirato i capelli e schiaffeggiato una delle due attiviste, una donna di 63 anni di Giardini Naxos, che ha avuto bisogno di cure mediche al Pronto Soccorso dell’ospedale di Taormina per un trauma contusivo al volto.

In foto il Tribunale di Messina