A18, fiume di acqua e fango dalla frana di Letojanni. Codacons: “A repentaglio l’incolumità degli automobilisti”

A18, fiume di acqua e fango dalla frana di Letojanni. Codacons: “A repentaglio l’incolumità degli automobilisti”

LETOJANNI – Autostrada A18 Messina-Catania all’altezza della frana di Letoianni allagata, un fiume di acqua e fango che si riversa sull’autostrada mettendo a repentaglio l’incolumità degli automobilisti. Una galleria con forte cascata di acqua dalla volta“. È questo il quadro denunciato oggi dal Codacons, che avrebbe ricevuto numerose segnalazioni da parte di cittadini siciliani arrabbiati.E nei prossimi giorni si annunciano altre forti piogge.

Occorre intervenire subito per mettere in sicurezza ed effettuare i necessari controlli su una rete autostradale ad alto rischio – afferma il Codacons -. Il CAS deve intervenire immediatamente per evitare conseguenze peggiori. Se necessario, si chiuda al traffico l’intero tratto autostradale”.



L’avvocato Carmelo Sardella, dirigente dell’ufficio legale Codacons Sicilia, rende noto, inoltre, che a seguito delle segnalazioni ricevute l’associazione depositerà un esposto alla Procura di Messina. “A18, non vogliamo assistere ad una tragedia annunciata”, conclude.

Immagine di repertorio