Una ricostruzione grafica del Green pass, il certificato digitale Covid dell'Ue, Roma, 9 giugno 2021. ANSA/ALESSANDRO DI MEO
MESSINA – A partire da lunedì 6 dicembre i passeggeri di un’età superiore ai 12 anni che attraverseranno lo Stretto di Messina oppure verso le isole Minori siciliane, dovranno munirsi di certificazione verde “Green Pass“, sarà ormai necessario dato che in precedenza non era richiesto.
Infatti, come prevede il nuovo decreto, è prevista una modifica dove adesso per collegamenti marittimi sullo Stretto di Messina è stato introdotto l’ordine di possesso di certificato verde Green Pass anche nel caso di collegamenti intraregionali, quindi a partire dal prossimo 6 dicembre occorrerà avere con sé il “Green Pass” esibito in biglietterie o nei tornelli degli imbarchi, per i passeggeri a piedi.
Sono invece esentati dall’obbligo di Green Pass i minori di 12 anni e soggetti esenti da vaccinazione anticovid con base di certificazione medica rilasciata secondo criteri con circolare del Ministero della Salute.
Foto di repertorio
#TgFlash del 18 aprile 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Incidente sul lavoro nel Catanese, operaio…
Ad oggi, la navigazione sul web è diventata una parte essenziale della nostra quotidianità; grandi…
SCORDIA - Incidente sul lavoro a Scordia (Catania). A perdere la vita è il titolare di…
CATANIA - Un’iniziativa dal cuore grande ha preso vita nei giorni scorsi all’interno dell’Istituto Comprensivo…
PALERMO - Il prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa ha disposto un'ordinanza di divieto di…
Il fine settimana in arrivo si cercherà l'equilibrio in mezzo al caos, affrontando però qualche…