Fonte foto: Facebook - De Luca Sindaco di Messina
MESSINA – Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, ha firmato l’ordinanza numero 308 che dichiara la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per i giorni 9 e 10 novembre.
“Ho prorogato la chiusura delle scuole per i giorni 9 e 10 novembre in attesa che si svolga il tavolo tecnico con l’Asp convocato dal Prefetto su mia esplicita richiesta del 6 novembre scorso“, commenta così la sua decisione il primo cittadino messinese.
“Con il Prefetto abbiamo già concordato, per le vie brevi, di tenere questo tavolo tecnico per lunedì pomeriggio o martedì mattina. Questo incontro si è reso necessario – spiega De Luca – per avere dall’Asp la puntuale individuazione e comunicazione dei focolai riscontrati in alcuni plessi scolastici non potendo accettare generiche ma gravi affermazioni finalizzate a scarica sul sindaco la esclusiva responsabilità di decidere la chiusura o apertura delle scuole”.
Dietro alla decisione del sindaco peloritano ci sarebbe la volontà e la necessità di tutelare la salute dei propri concittadini: “Stiamo vivendo una fase molto critica e la sanità siciliana non si sta dimostrando all’altezza”, conclude il sindaco.
Ecco il documento ufficiale firmato dal sindaco De Luca.
Fonte foto: Facebook – De Luca Sindaco di Messina
CATANIA - Un viaggio emozionante nell’antica Grecia, tra guerre, passioni e amore: è quanto promette…
FRANCOFONTE - È stato sottoposto a fermo nella notte un giovane di 22 anni, residente…
CATANIA – Appuntamento unico e imperdibile mercoledì 30 aprile alle ore 21 al Teatro Bis,…
Viviamo in un’epoca in cui la l'ansia e la pressione si insinuano presto, silenziosamente, nell'età…
ITALIA - Oggi la città di Roma festeggia il suo 2778° compleanno. Ecco perché la…
Smaltire il cioccolato delle uova di Pasqua in modo semplice e goloso. La ricetta ideale…