LIPARI – Arriva l’aggiornamento pomeridiano del sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, per quanto riguarda la situazione contagi da Coronavirus e la chiusura delle scuole che si protrarrà ancora.
Ecco cosa ha dichiarato in diretta Facebook: “Sono 30 i contagiati, 8 sono fuori dal nostro territorio perché in condizioni di salute difficili. Quelli in quarantena precauzionale sono 45 più o meno perché il numero potrebbe variare“.
Sulla situazione delle scuole si è espresso in tal senso: “Condivido il pensiero di chi sostiene che la didattica di presenza è una cosa diversa da quella a distanza ma anche quella di presenza, in questo momento, crea problemi alle nostre famiglie per l’organizzazione di vita familiare oltre a provocare un limite nella capacita di apprendimento dei nostri ragazzi e di raggiungere una conoscenza adeguata“.
“Indipendentemente da questo, non mi sento di riaprire le scuole. La prudenza, in questo momento, è il valore più importante, nonostante i sacrifici che stiamo facendo. Non solo per i numeri dei contagi che abbiamo ma anche in previsione di quello che può avvenire. La decisione che ho preso è a tutela della salute e serve anche a evitare anche costi sociali importanti“, aggiunge.
“La didattica in presenza è assolutamente importante ma appena sarò nelle condizioni, valutando tutti gli elementi, allora riaprirò le scuole“, conclude.
Fonte immagine Facebook – Marco Giorgianni
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…