CESARÒ – Sale a 5 il numero delle “zone rosse” per contrastare la diffusione del Coronavirus in Sicilia. A quelle già stabilite in precedenza, infatti, si aggiungono Cesarò e San Teodoro, in provincia di Messina.
Lo ha deciso il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che ha istituito una zona off-limits a Cesarò (dove sono stati riscontrati 85 positivi) e San Teodoro (63 contagiati)
L’ordinanza, adottata d’intesa con l’assessore alla Salute Ruggero Razza, sentiti i sindaci dei due Comuni, resterà in vigore dalle 14 di domani (8 novembre) fino a domenica 15 novembre. Il nuovo provvedimento prevede un’unica “zona rossa”, tenuto conto della contiguità dei medesimi territori e della presenza di attività lavorative essenziali interconnesse.
Attualmente risultano attive in Sicilia le “zone rosse” di Sambuca di Sicilia e Torretta (che scadranno oggi a mezzanotte), Vittoria e Centuripe (fino al 10 novembre).
L’intera Sicilia, nell’ambito del nuovo Dpcm, si trova in “zona arancione“: vige quindi il coprifuoco alle ore 22 e il divieto di spostarsi tra Comuni e Regioni, salvo comprovate necessità e motivi di studio o lavoro.
Fonte immagine: Facebook – Regione Siciliana
CATANIA - "La prova raccolta resiste alle censure difensive e converge verso l’imputato come autore…
AGRIGENTO - Operazione ad Agrigento: la Polizia di Stato ha arrestato una donna di Raffadali…
MARSALA - Una donna di 70 anni, A.C., ha perso la vita in un incidente…
Primo tempo 28' Schimmenti si libera bene in area e impegna Adamonis in una…
MESSINA - Quattro arresti e sequestro di droga e munizioni: è il bilancio di una…
MESSINA - Un operaio magrebino irregolare è stato abbandonato in strada sull'isola di Panarea, lontano…