MESSINA – Domani, venerdì 26, rimarranno chiusi tutti i plessi scolastici a Sant’Alessio Siculo e Savoca, come deciso dai sindaci con le ordinanze firmate oggi.
Nella cittadina del Capo sono emersi quattro studenti positivi al Covid-19 in una quinta classe della primaria, mentre nel centro savocese è risultato contagiato uno studente della terza secondaria di primo grado.
Di conseguenza sono scattate le procedure di tracciamento dei contatti e la quarantena per la classe laddove previsto, ma i sindaci dei due comuni, in accordo con l’istituto comprensivo di Santa Teresa di Riva dal quale dipendono le scuole cittadine, hanno deciso di chiudere i plessi di primaria e secondaria di primo grado per effettuare gli interventi di sanificazione degli ambienti, allo scopo di tutelare la salute pubblica e scongiurare la diffusione del contagio.
Gli studenti torneranno quindi in classe lunedì (a eccezione di quanti dovranno rimanere in quarantena o isolamento) ma domani le lezioni proseguiranno comunque con la didattica a distanza.
Foto di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…