Messina Denaro, sequestrata l’abitazione della madre di Andrea Bonafede

Messina Denaro, sequestrata l’abitazione della madre di Andrea Bonafede

CAMPOBELLO DI MAZARA – È stata posta sotto sequestro la casa di proprietà della mamma di Andrea Bonafede, l’alias utilizzato dal boss Matteo Messina Denaro durante la sua latitanza. L’abitazione si trova all’angolo tra la via Marsala e la via Cusmano, a Campobello di Mazara.

L’appartamento a pian terreno ha due ingressi, da tempo però è disabitato. La mamma di Bonafede vive nella casa di Tre Fontane insieme a una delle sue figlie.

Chi è Andrea Bonafede?

Andrea Bonafede è il geometra di 59 anni che ha “prestato” l’identità a Matteo Messina Denaro, che è stato agganciato dal boss per la prima volta circa un anno fa. Bonafede è nato il 23 ottobre del 1963 ed è nipote dello storico capomafia Leonardo Bonafede deceduto nel novembre del 2020 all’età di 88 anni.

Il boss Matteo Messina Denaro si sottoponeva ai controlli e alle cure nella clinica dove è stato arrestato usando il nome del 59enne, che è attualmente iscritto nel registro degli indagati, insieme al medico che aveva in cura Messina Denaro e all’oncologo. Bonafede era già stato in cura alla clinica La Maddalena di Palermo.

Interrogato nelle scorse ore dagli inquirenti che cercano di capire come sia possibile che il boss di Cosa Nostra sia riuscito ad ottenere la sua identità e se ci sia stata una eventuale connivenza. Inoltre, Bonafede risulta essere anche il proprietario dell’appartamento usato come covo da Messina Denaro.

In foto Andrea Bonafede