Messina, 66enne arrestato vicino a un supermercato: deve scontare 9 anni

Messina, 66enne arrestato vicino a un supermercato: deve scontare 9 anni

SIRACUSA – Arrestato un rumeno di 66 anni dai carabinieri di Buccheri (in provincia di Siracusa). L’arresto è avvenuto ieri a Messina. L’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Catania nel luglio del 2018. Lo straniero deve scontare nove anni e nove giorni di reclusione per truffa.

L’uomo, sebbene residente nel comune montano del Siracusano, da tempo si era reso irreperibile. L’attenta e capillare indagine condotta dai carabinieri di Buccheri ha fatto emergere che la moglie del ricercato era residente a Messina e sia l’uomo che la donna risultavano regolarmente iscritti all’anagrafe sanitaria ed usufruivano del S.S.N..

I militari, dopo alcuni servizi di osservazione, hanno riconosciuto l’uomo nei pressi di un supermercato del centro della città peloritana, procedendo così al suo arresto. Il 66enne, destinatario del provvedimento restrittivo per essere stato ritenuto colpevole di alcune truffe, anche nel paese di origine, al termine degli accertamenti è stato accompagnato in carcere.