PATTI – Un pomeriggio di paura sull’autostrada A20 Messina-Palermo.
Lo scontro all’autostrada A20
Questo pomeriggio, intorno alle 15,30, si è verificato un grave incidente sull’autostrada A20 Messina-Palermo, all’altezza dello svincolo di Patti.
Un’auto, una Fiat Panda guidata da un giovane residente della zona, è finita fuori controllo schiantandosi prima contro il guardrail e successivamente contro i caselli autostradali.
L’intervento dei vigili del fuoco e della polizia stradale
Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento, ma dai primi rilievi sembrerebbe che il conducente possa aver accusato un malore poco prima dello schianto.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a estrarre il giovane dall’abitacolo dell’auto.
L’operazione è stata delicata, ma fortunatamente l’automobilista non ha riportato ferite gravi.
I rilievi e il trasporto in ospedale
Gli agenti della Polizia Stradale di Sant’Agata di Militello e di Messina sono giunti sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dello schianto.
Nel frattempo, un’ambulanza del 118 ha trasportato il giovane all’ospedale Barone Romeo di Patti per ulteriori accertamenti medici.
Traffico e sicurezza stradale
L’incidente ha causato rallentamenti e disagi al traffico autostradale, con la necessità di chiudere temporaneamente una delle corsie per permettere le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area.
La Polizia Stradale invita gli automobilisti a prestare massima attenzione e a rispettare i limiti di velocità, soprattutto in prossimità degli svincoli.
L’episodio, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, riporta l’attenzione sulla sicurezza stradale e sull’importanza di non mettersi alla guida in condizioni di malessere.