Messina, oltre due chili di droga e armi sepolti nella sabbia

Messina, oltre due chili di droga e armi sepolti nella sabbia

MESSINA – Il 25 luglio 2023, nell’ambito delle operazioni volte a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della Stazione di Messina Gazzi hanno arrestato un uomo di 48 anni, residente nella zona, che era già noto alle Forze dell’Ordine, per il reato di detenzione di droga con l’intento di spacciarla e detenzione illegale di munizioni.

Gli appostamenti e la perquisizione in una baracca

Le azioni insolite compiute dall’uomo per raggiungere una baracca situata nella zona costiera a sud di Messina hanno insospettito i militari dell’Arma, che hanno quindi organizzato servizi di osservazione e pedinamento. Ieri, nel tardo mattino, avendo raccolto prove investigative sufficienti nei confronti del soggetto sotto sorveglianza, i carabinieri hanno proceduto con una perquisizione. Durante l’operazione, all’interno della baracca, sono stati trovati quattro involucri contenenti complessivamente 20 grammi di marijuana.

Il rinvenimento in spiaggia

Sulla spiaggia, vicino a un’imbarcazione di proprietà dell’uomo, i carabinieri hanno rinvenuto tre contenitori di plastica sepolti nella sabbia. All’interno di questi contenitori erano presenti una scatola con 7 proiettili calibro 7.65, nove involucri contenenti complessivamente oltre un chilo e mezzo di marijuana e altri sette contenenti oltre un chilo di hashish. Inoltre, sono state scoperte due piante di marijuana alte oltre un metro.

Tutta la droga sequestrata, insieme ai proiettili, è stata inviata ai carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio. L’uomo è stato arrestato e, una volta completate le procedure di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato rinchiuso nel carcere di Messina Gazzi, in attesa dell’udienza di convalida.