MESSINA – I carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Messina Centro hanno arrestato un 25enne già noto alle Forze dell’Ordine. Il ragazzo è un presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso dei controlli nel rione di Mangialupi, i carabinieri hanno intimato l’alt ad un’utilitaria con tre individui a bordo. Il 25 enne, uno fra i tre passeggeri, tentando di sottrarsi al controllo ha innescato un breve inseguimento. Dopo pochi metri, i militari sono riusciti a bloccarlo ed a recuperare un panetto con oltre 100 grammi di cocaina. Invano il tentativo di gettarlo oltre al ciglio della strada.
Pertanto, i militari hanno arrestato il 25enne e sequestrato la droga, successivamente consegnata al laboratorio del Policlinico Universitario di Messina per le analisi.
Sul mezzo fermato si trovava un 41enne arrestato dai carabinieri in quanto destinatario di un provvedimento cautelare emesso dall’Autorità Giudiziaria che disponeva la detenzione domiciliare per il reato di evasione.
L’uomo è stato anche segnalato poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere vietato, sequestrato dai militari dell’Arma.
I due arrestati si trovano ora agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni, a disposizione dell’autorità giudiziaria.