Denise Pipitone è in Russia? Piera Maggio in attesa del DNA: “Rimaniamo con i piedi per terra”

Denise Pipitone è in Russia? Piera Maggio in attesa del DNA: “Rimaniamo con i piedi per terra”

MAZARA DEL VALLO – “In merito alle ultime notizie, rimaniamo con i piedi ben saldati a terra. Chiediamo ulteriori verifiche attraverso il DNA. Ringraziamo tutti per la vicinanza”. Sono le parole di Piera Maggio, madre di Denise Pipitone, scomparsa a soli 4 anni a Mazara del Vallo (TP) nel 2004, dopo la notizia che la figlia potrebbe essere viva e in Russia.

Non c’è nulla di certo fin quando non verrà effettuato il test del DNA, ma il momento della verità sembra essere vicino.

Negli scorsi giorni, un’inchiesta del programma “Chi l’ha visto?” ha fatto emergere una certa somiglianza tra una ragazza e la piccola Pipitone, che oggi avrebbe quasi 21 anni. La giovane avrebbe dichiarato durante una trasmissione russa di essere stata rapita da bambina e di essere alla ricerca della vera madre. Una certa somiglianza della ragazza, Olesya Rostova, con Piera Maggio ha fatto avviare immediatamente ulteriori verifiche sul caso.

L’avvocato della famiglia Pipitone, Giacomo Frazzitta ha dichiarato che si recherà a breve in Russia per proseguire gli accertamenti, mentre la madre di Denise, per il momento, rimarrà in Italia. Su Facebook, annunciando le nuove rivelazioni attese nella puntata di “Chi l’ha visto?” in onda stasera, ha scritto: “Si tratta di una segnalazione che è possibile riscontrare, per cui è nostro dovere approfondire. Purtroppo molte segnalazioni in questi anni non sono state riscontrabili, ma laddove è stato possibile abbiamo approfondito, come faremo anche in questo caso, speranzosi ma senza illusioni”.

Fonte immagine: Chi l’ha visto?