Maxi incidente nel Catanese, 4 auto si scontrano lungo l’A19: due feriti e autostrada chiusa

Maxi incidente nel Catanese, 4 auto si scontrano lungo l’A19: due feriti e autostrada chiusa

BELPASSO – Momenti concitati lungo l’autostrada A19, Palermo-Catania, dove si è verificato un grave incidente con ben 4 auto coinvolte in territorio Belpasso, in provincia di Catania. Il sinistro si sarebbe verificato intorno alle ore 16 tra lo svincolo di Motta Sant’Anastasia e Gerbini.

Sconosciuta ancora la dinamica di quanto accaduto. A causa dell’impatto sono rimaste ferite due persone, anche se è ancora da accertare l’eventuale presenza di altri feriti.

Ancora da chiarire l’esatta dinamica dello scontro. Per agevolare i soccorsi e chiarire, appunto, la concatenazione degli eventi, è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la A19 Palermo-Catania al km 178,500.

Sul posto sono presenti, oltre ai mezzi di soccorso, le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.

Per il traffico diretto a Palermo è stata istituita l’uscita allo svincolo di Motta con rientro allo svincolo di Gerbini, mentre il traffico diretto a Catania è deviato con uscita obbligatoria allo svincolo di Gerbini e rientro allo svincolo di Motta.

Immagine di repertorio