Maxi furti di gioielli in appartamento, identificati 2 dei 4 autori: un arresto

Maxi furti di gioielli in appartamento, identificati 2 dei 4 autori: un arresto

RAGUSA – Maxi furto a Ragusa, dove i carabinieri hanno arrestato un cittadino georgiano di 35 anni, residente a Napoli, per furto in appartamento aggravato in concorso e tentato furto in abitazione.

Insieme a tre complici sarebbe l’autore di alcuni reati commessi tra giugno e agosto 2020. Due furti, denunciati dai proprietari, avevano fruttato gioielli e monili per un valore, rispettivamente, di 15mila e 30mila euro.

Le indagini hanno permesso di identificare due dei quattro autori dei furti: tutti agivano utilizzando dei grimaldelli e una chiave adulterata con cui scassinavano le porte d’ingresso, senza lasciare traccia.

Due persone stazionavano all’esterno a fare da palo, per avvisare dell’eventuale arrivo dei proprietari degli appartamenti o di forze dell’ordine; gli altri due entravano nell’appartamento e agivano indisturbati, portando via oggetti di valore.

I due avevano un appartamento come base d’appoggio a Catania, poi facevano rientro a Napoli.

Dopo l’ordine di custodia cautelare il 35enne è stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale, il 38enne risulta irreperibile nel territorio nazionale.

Foto di repertorio