MARSALA – Dalla vacanza alla tragedia. Nella serata di sabato a Gozo (Malta), una 31enne originaria di Marsala, Oriana Bertolino, è deceduta dopo essere caduta da una scogliera a bordo di un quad.
Cade dalla scogliera col quad
Il mezzo, guidato da un 47enne italiano, è uscito fuori strada precipitando nel vuoto per diversi metri per poi concludere la corsa in mare.
L’uomo è rimasto ferito in modo lieve quando intorno alle ore 20 il quad ha perso aderenza lungo un tratto panoramico vicino Għarb. Dopo il trasporto in ospedale, è stato dimesso.
Vani i soccorsi per la 31enne
Per la 31enne, invece, non c’è stato nulla da fare. Vani i soccorsi: troppo gravi i traumi riportati a seguito dell’impatto.
Le dinamiche sono ora al vaglio della magistratura maltese, che ha aperto un’inchiesta sull’accaduto.
Un volto noto a Marsala
Oriana Bertolino era molto conosciuta a Marsala, nel Trapanese, sia per la brillante carriera accademica che per l’impegno nella pallavolo locale.
Laureata con il massimo dei voti in Filosofia, aveva conseguito un dottorato ed era ricercatrice, teneva anche seminari e conferenze in diverse università europee.
Capitolo sport: oltre ad essere un’atleta locale, più recentemente aveva assunto il ruolo di assistente tecnico per le giovani promesse della società.
Il cordoglio del presidente di Marsala Volley
Il presidente di Marsala Volley, Massimo Alloro, scrive sui social: “È difficile scrivere in questo momento nel ricordo di una giovane anima rubata alla vita. Sembra un luogo comune dire di lei che fosse un cuore di ragazza, sensibile, intelligente, dedicata allo studio e con uno spirito libero e dotata di quella sana curiosità che la spingeva sempre alla ricerca del nuovo. Amava lo sport, la pallavolo in particolare, ma il suo grande amore erano gli animali, cagnolini, gattini questo la dice lunga sul suo animo gentile. Ti ricorderemo sempre e staremo sempre pronti a portarti da esempio per le nuove generazioni. Ciao Oriana”.
Fonte foto: tp24.it