Manutenzioni a Catania, da lunedì lavori per nuovo manto stradale in viale Mario Rapisardi

Manutenzioni a Catania, da lunedì lavori per nuovo manto stradale in viale Mario Rapisardi

CATANIA – Da lunedì scattano di lavori di sistemazione dell’asfalto dell’intero viale Mario Rapisardi a Catania, dopo il completamento degli interventi sotto il livello stradale operati da Terna nei mesi scorsi, di posa in opera di cavi dell’alta tensione per il potenziamento dell’elettricità.

Interventi necessari e indifferibili che hanno lasciato inevitabili dislivelli nell’asfalto della grande arteria, che ora verranno ripianati con il nuovo manto bituminoso. Obiettivo che verrà raggiunto con la preventiva scarificazione, a tratti, degli interventi programmati dal Comune e da Terna, azienda che eseguirà i lavori.

L’assessore alla viabilità Pippo Arcidiacono d’intesa con l’amministrazione comunale, ha coordinato gli interventi con i funzionari comunali dell’ufficio traffico urbano e l’impresa esecutrice, stabilendo che i lavori partissero nel periodo estivo quando il movimento viario è più leggero, con interventi su quadranti ridotti, garantendo la percorrenza a corsie alternate.

Si partirà lunedì 19 luglio, da piazza Marconi, con i mezzi che gradualmente si sposteranno verso piazza Santa Maria di Gesù. Quasi 4 chilometri che verranno ricoperti da una superficie fine di asfalto, livellando le parti sconnesse che hanno creato disagi nella guida.

Il cantiere per la rimozione della vecchia superficie e la posa del nuovo manto stradale, opererà su viale Mario Rapisardi fino a tutto il mese di agosto, con il divieto di sosta che verrà disposto nei tratti interessati per fasi successive.