Maltempo a Palermo, strade e case allagate: evacuata una scuola

Maltempo a Palermo, strade e case allagate: evacuata una scuola

PALERMO – Ore di intenso maltempo a Palermo: nella giornata di oggi si sono abbattuti sul capoluogo siciliano temporali e rovesci che hanno rischiato di mettere a repentaglio la sicurezza dei cittadini. Questi ultimi sono reduci, tra l’altro, da due giorni di allerta meteo gialla: il secondo si concluderà a mezzanotte. Domani però la situazione non sarà per nulla diversa, considerando che la Protezione civile regionale ha diramato un’altra allerta gialla, valida per tutta la Regione.

La situazione maltempo a Palermo

La situazione di disagio è ancora in corso a causa di strade allagate e zone inaccessibili per via delle forti e incessanti precipitazioni. Particolarmente complesso per esempio attraversare la via Nazionale, all’altezza del Bioparco: tra strade che diventano “fiumi” e maltempo costante, l’emergenza ha coinvolto anche alcuni bambini che stavano si trovavano in zona. I piccoli turisti sarebbero rimasti bloccati poiché, a causa dell’acqua accumulata, non sarebbero riusciti a raggiungere i pullman che li avrebbero dovuti ricondurre a casa.

Le zone più colpite a Palermo per il maltempo

Le conseguenze maggiori si sono concentrate nella zona di Carini. Tuttavia, non mancano forti acquazzoni nemmeno nella zona di Isola delle Femmine. Disagi anche a Corleone e a Monreale. Come se non bastasse, ad Altofonte una scuola elementare si è allagata. Pertanto, per questione di sicurezza gli alunni sono stati portati al piano di sopra. Poco dopo però si è rivelata necessaria l’evacuazione: sembra che nessuno sia rimasto coinvolto, ma comunque resta la paura di bambini, docenti e personale scolastico.

Fonte foto Pixabay