Malori fulminanti, in Sicilia tre morti in poche ore

Malori fulminanti, in Sicilia tre morti in poche ore

SICILIA – La Sicilia perde nel giro di poche tre figli, tutti colpiti da malori fulminanti.

Paternò si dispera per la morte di Andrea Borzì

La città di Paternò è stata colpita dalla tragica notizia della scomparsa di Andrea Borzì, un giovane di 30 anni, amato e rispettato da tutti. La sua prematura dipartita, causata da un malore improvviso, ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di tutti coloro che lo conoscevano.

Andrea lascia la sua amata moglie e un bambino di 2 anni. I funerali saranno celebrati oggi, alle 12, nella chiesa San Biagio. La notizia ha sconvolto la comunità di Paternò, che si è unita in un coro di cordoglio sui social. I messaggi di affetto e solidarietà sono stati moltissimi, come quello di Daniele che ha descritto Andrea come “una perla di ragazzo“.

Anche la Juventus Official Fan Club di Paternò ha espresso il suo sostegno alla famiglia Borzì, dichiarando che la perdita di Andrea li ha colti di sorpresa e li ha lasciati sgomenti e addolorati. La città intera piange la scomparsa di un giovane talentuoso e generoso, che sarà sempre ricordato con affetto e rispetto.

Petralia Soprana piange Carmelo Conte

Un altro lutto in poche ore è stato registrato a Petralia Soprana. Si tratta della morte improvvisa di Carmelo Conte, assessore comunale alle Attività produttive, Sport, Turismo e Spettacolo del comune palermitano.

Conte aveva 68 anni ed è stato colpito da un malore. Era molto conosciuto per la sua attività sindacale con la Cgil Scuola e il suo impegno per la scuola. Era un membro della giunta comunale da giugno 2022. La sua scomparsa ha suscitato molte reazioni di cordoglio da parte di cittadini, associazioni e amici.

La Cgil Zona Madonie si è unita al dolore con queste parole: “Vogliamo ricordare la sua grande simpatia, la sua umanità, la sua grande professionalità, la sua disponibilità e il suo grande impegno e lavoro svolto per la Flc e per la Cgil. La tristezza è tanta e purtroppo mancano le parole. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla moglie Aurelia, ai figli Fausto e Viviana e a tutta la famiglia”.

I funerali si terranno il 3 febbraio alle 15 nella chiesa Madre.

Caltanissetta dice addio a Francesca Mugavero

A Caltanissetta invece una giovane mamma di due figli è morta a causa di un aneurisma cerebrale. Francesca Mugavero, 45 anni, si è sentita male sabato mattina mentre si trovava in casa.

La corsa in ospedale non è servita a salvarle la vita.

Nel pomeriggio di oggi ne è stata dichiarata la morte cerebrale.

Cos’è un aneurisma

Un aneurisma è una dilatazione patologica di un’arteria causata da un’indebolimento della parete arteriosa. Questa condizione può portare a una rottura e a una emorragia, che possono essere potenzialmente fatali.

Gli aneurismi possono verificarsi in qualsiasi arteria del corpo e richiedono un trattamento tempestivo per ridurre il rischio di complicazioni. Gli aneurismi possono verificarsi a qualsiasi età, ma il rischio aumenta con l’età.

La maggior parte degli aneurismi cerebrali si verifica tra i 55 e i 75 anni. Tuttavia, alcuni aneurismi possono verificarsi anche in giovane età.