Lutto nel mondo dell’arte catanese, si è spento Maurizio Sturiale: domani i funerali

Lutto nel mondo dell’arte catanese, si è spento Maurizio Sturiale: domani i funerali

CATANIA – Lutto a Catania per la prematura scomparsa di Maurizio Sturiale, volto noto dell’artigianato catanese ma non solo. Maurizio è stato un punto di riferimento e una guida del mondo artistico e culturale della zona. Nel suo negozio, in passato anche galleria d’arte, sono passate le firme e le creazioni di numerosi artisti. Maurizio era nome conosciuto anche da chi con l’arte aveva poca dimestichezza: i suoi consigli erano considerati determinanti per la scelta di una tela, di un disegno, di qualsiasi opera d’arte per arredare la propria casa.

maurizio sturiale catania

Maurizio Sturiale

Una vita per l’arte

Ciò che lo contraddistingueva era la sua passione. La passione per il suo lavoro, l’amore smisurato per quello che faceva ogni giorno senza stancarsi mai. Una passione che travolgeva chi lavorava con lui ma anche chi lo ha visto e frequentato solo per pochi minuti. Ad ognuno ha insegnato qualcosa.

Per questo, il vuoto che lascia sembra incolmabile, impossibile da riempire. Lascia una famiglia, tanti amici e conoscenti attoniti e inconsolabili, certi di aver avuto accanto una persona speciale che illuminava ogni cosa che faceva nella sua vita privata così come in quella professionale.

Ognuno ha un suo ricordo da custodire ed ognuno sente ancora la sua voce incoraggiare, spronare o tranquillizzare. Tutto questo ci lega con lui in modo indissolubile ed eterno: un modo per non tagliare mai quel filo sottile che per sempre lo terrà legato a chi lo ama e lo amerà per sempre.

Domani i funerali di Maurizio Sturiale

Per coloro che desiderano dare un ultimo saluto, i funerali si terranno nella chiesa di San Francesco di Paola (zona porto di Catania) domani, venerdì 12 maggio alle ore 10.

In foto Maurizio Sturiale