L’ultimo saluto al Presidente del Porto dell’Etna Pippo Zappalà

L’ultimo saluto al Presidente del Porto dell’Etna Pippo Zappalà

RIPOSTO – Si sono svolti oggi pomeriggio alle 16 i funerali di Giuseppe Zappalà, morto all’età di 83 anni. Amministratore delegato del Marina di Riposto-Porto dell’Etna e presidente della società. Da sempre Zappalà aveva creduto nel progetto del porto turistico internazionale di Riposto. Era il giugno del 2004 quando creò uno dei volani per il rilancio del comprensorio jonico-etneo.

Lutto per Pippo Zappalà

Il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano, ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa dell’imprenditore. Nella sua ultima intervista, l’anno appena scorso, Zappalà aveva sottolineato come il porto turistico di Riposto sarebbe diventato più green con una crescita dello scalo sostenibile.

I messaggi di cordoglio per l’imprenditore

La direzione tecnica e amministrativa, il cantiere navale, tutto il personale in forza al Marina di Riposto-Porto dell’Etna, esprimono il loro profondo cordoglio per la perdita del carissimo già Amministratore delegato ed oggi Presidente del Porto dell’Etna, Marina di Riposto, Pippo Zappalà. Il dottore Zappalà, anima del Marina, noto imprenditore, campione mondiale di Off-shore, lascia un vuoto incolmabile“.

Il Circolo Velico esprime cordoglio per la perdita del Presidente del Porto dell’Etna Marina di Riposto dott. Pippo Zappalà, lungimirante imprenditore, socio leale e fraterno amico. Ci stringiamo alla moglie Luciana e ai figli Mario con Tiziana e Michele con Rossella“.

E ancora Anna, che scrive: “Ha dato lavoro a tantissimi dipendenti, dove oggi lavorano anche i figli di questi, me compresa“. A farle eco anche Patrizia: “Sono veramente addolorata per la perdita del mio Presidente, Giuseppe Zappalà, persona perbene, grande esempio di uomo coraggioso e gentile, imprenditore capace, uomo di altri tempi. Esprimo le mie sentitissime condoglianze ai figli Mario e Michele, alle carissime nuore, ai nipoti, alla moglie Luciana e a quanti, come me, lo rispettavano e credevano in lui. Addio Dottore Zappalà, mi mancherà tantissimo“.

In foto Pippo Zappalà