Lieto evento all’ospedale Di Maria di Avola: dopo 20 anni una nascita

Lieto evento all’ospedale Di Maria di Avola: dopo 20 anni una nascita

AVOLA – Si chiama Emanuele Romano ed è venuto al mondo alle 14 di ieri. La sua nascita, oltre ad avere portato un’immensa felicità a mamma Martina e a papà Andrea, porta con sé anche un piccolo primato. Emanuele, infatti, è il primo “avolese” a nascere dopo 20 anni all’ospedale Di Maria.

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia è stato aperto ad Avola (dove mancava dal lontano 2002) da pochi giorni ed è già pienamente operativo. Così, l’equipe medica guidata dal dottor Andrea Molino ha potuto inaugurare nel migliore dei modi il punto nascita, tanto atteso da tutta la zona sud della provincia dopo la chiusura di tale reparto al Trigona ormai due anni fa. Emanuele è nato di 3,950 Kg con un parto cesareo.

La famiglia Romano ha ricevuto la visita del primo cittadino Luca Cannata e dell’onorevole Ars Rossana Cannata.

Con gioia accogliamo il primo nato all’ospedale Di Maria dopo ben 20 anni – dice il sindaco Cannata – un sentito ringraziamento per la direzione Asp e per l’assessore regionale alla salute Razza. Un lavoro dì squadra che ha portato a compimento un altro tassello importante per l’attuazione della rete ospedaliera; la rifunzionalizzazione dell’ospedale Avola/Noto va verso il completamento insieme con il nuovo Pronto Soccorso, i cui lavori procedono speditamente e con il reparto di Pediatria, complementare con Ostetricia e Ginecologia. I nuovi reparti garantiranno la cura delle mamme e dei loro bimbi grazie al preziosissimo lavoro dell’equipe in forze ad Avola“.

Felicissima che le donne della zona Sud della Provincia possano contare finalmente su un servizio di prossimità – dice l’onorevole Ars Rossana Cannata – un ulteriore passo, dopo l’apertura di Pediatria,  nel percorso volto a garantire il benessere delle neomamme  in un momento straordinario: la nascita di una nuova vita“.

Foto di repertorio