L’I.P.S.S.E.O.A. “K. Wojtyla” di Catania: gli “open day” frizzanti e innovativi – VIDEO e PROGRAMMA

L’I.P.S.S.E.O.A. “K. Wojtyla” di Catania: gli “open day” frizzanti e innovativi – VIDEO e PROGRAMMA

CATANIA – Se è vero che, come affermò Lavosier, “nulla si crea, niente si distrugge, tutto si trasforma”, anche le scuole, in questo momento difficile per l’umanità, modificano l’approccio per presentarsi e continuare senza sosta la loro missione di insegnamento, educazione e formazione. Per questo obiettivo l’I.P.S.S.E.O.A.K. Wojtyla” di Catania si offre, nel periodo dell’orientamento, in una forma mutata e frizzante per i futuri studenti dell’Istituto.

La nostra scuola – afferma il Dirigente Scolastico D.ssa Daniela Di Piazzaè innovativa a 360 gradi. Non soltanto dal punto di vista organizzativo delle attività professionali che si svolgeranno nella consuetudine, ma anche dal punto di vista digitale e rispondendo all’innovazione dovuta nell’era contemporanea”.

Musica, parole, testimonianze e immagini miscelate in un unico video pocket, breve ma coinciso, per racchiudere i benefici di uno studio intenso e professionale che sarà presentato nelle scuole per destare curiosità e interesse nell’ambito degli Open Day che si svolgeranno diversamente agli altri anni precedenti.

Genitori e alunni potranno accedere al sito della scuola digitando nell’ora del giorno prestabilito il seguente link di accesso e trovando a disposizione docenti ed esperti per le spiegazioni dettagliate delle attività svolte:
http://meet.google.com/lookup/c7upvr6ibq.

Il programma completo dei Virtual OPED DAY:

  • giovedì 10 dicembre 2020 dalle ore 15 alle ore 16,30;
  • venerdì 11 dicembre 2020 dalle ore 15 alle ore 16,30;
  • martedì 15 dicembre 2020 dalle ore 15 alle ore 16,30;
  • giovedì 17 dicembre 2020 dalle ore 15 alle ore 16,30;
  • martedì 12 gennaio 2021 dalle ore 15 alle ore 16,30;
  • giovedì 14 gennaio 2021 dalle ore 15 alle ore 16,30.

Bisogna sempre sperare nel futuro, soprattutto nelle condizioni critiche in cui versa il mondo intero e l’Istituto “K. Wojtyla” ci crede fermamente.

Il video