L’emozione di “Un attimo ancora” per raccontare l’eterna storia dei Pooh

L’emozione di “Un attimo ancora” per raccontare l’eterna storia dei Pooh

Un attimo ancora“, il docufilm della Rai di Nicola Conversa dedicato ai Pooh non è semplicemente il racconto della storia della band più rappresentativa della musica italiana.

È un viaggio lungo oltre 5 decenni fatto di emozioni, amore ed amicizia intrisa di tanta umanità e voglia di dare vita ai propri sogni.

Nicola Conversa riesce, attraverso i racconti intimi e artistici di Red Canzian, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Riccardo Fogli, ad arrivare al cuore dei fan parlando a diverse generazioni con estrema semplicità ed immediatezza realizzando un lavoro accurato e di qualità senza scivolare nel banale.

Ogni singola storia e ogni canzone raccontata dai Pooh sono pezzi di vita di ognuno di noi. I loro testi sono un’emozione senza tempo con la capacità, dal 1966 ad oggi, di sapersi rinnovare senza mai tradire se stessi e il loro legame tra palco e realtà.

Difficile non commuoversi con il ricordo di Stefano D’Orazio, quello precisino, un po’ pignolo che suonava il tamburo con la battuta sempre pronta.

POOH

Appassionante e non lontana dalla realtà la storytelling collegata al documentario con una giovane e sognatrice Greta, interpretata da Maria Sole Pollio, che covince ed emoziona come accade con i video finali dei fan del gran popolo dei Pooh.

Da 57 anni Red, Dodi, Roby e Stefano con Valerio e Riccardo arrivano al cuore della gente, riuscendo a riempire gli stadi in pochissimo tempo, vestendo di musica e poesia il nostro quotidiano.

Ad alcuni possono non piacere ma è innegabile che il loro viaggio in musica è “un eterno batticuore” e un’emozione senza fine che nessuno può fermare.

POOH