L’elefante fuggito dal circo e l’ironia dei siciliani: “Sta andando a Catania, dal liotru!”

L’elefante fuggito dal circo e l’ironia dei siciliani: “Sta andando a Catania, dal liotru!”

MESSINA – Ha suscitato curiosità e ilarità la notizia dell’elefante da circo avvistato in mattinata nella zona dello stadio “Franco Scoglio” di Messina.

Sono stati numerosi, infatti, i commenti pubblicati sui social network da quegli utenti meravigliati per l’inaspettata presenza del pachiderma, sorpreso a girovagare per le vie della città peloritana.

A esprimersi, nello specifico, diversi internauti catanesi che, com’è noto, sono particolarmente legati alla figura dell’elefante, simbolo propriamente della città etnea, e che non si sono fatti sfuggire l’occasione per dire la loro sul particolare accaduto.

Sta facendo strada verso Catania, la sua città!“, scrive con sagacia Agostino. “Dove c’è liotru, c’è casa“, aggiunge Maria. “Siamo o non siamo la città dell’elefante?“, fa notare Sabrina su Facebook.

Ma c’è anche chi, comprensibilmente, si interroga su come l’animale possa essere finito in strada, alla luce di un potenziale pericolo non solo per i cittadini messinesi, ma anche per il pachiderma stesso, certamente non abituato a passeggiare tra pedoni, auto e motorini.

Al momento, per fortuna, non si registrerebbero problemi, con l’elefante che sarebbe già stato recuperato.

Fonte foto: Facebook – Emanuela Puglia