L’Ekipe Orizzonte sbaglia gara 2 della semifinale scudetto: perde in casa contro Padova

L’Ekipe Orizzonte sbaglia gara 2 della semifinale scudetto: perde in casa contro Padova

CATANIA – Nella semifinale scudetto di pallanuoto femminile, il secondo round tra Ekipe Orizzonte e Plebiscito Padova è stato vinto dalle venete, che hanno sconfitto le catanesi 11-9 nel loro campo, portandosi sull’1-1 dopo la vittoria di mercoledì delle etnee in gara 1. Grazie a questo risultato, la terza gara si giocherà a Padova il prossimo mercoledì 3 maggio alle 20,00.

Il Plebiscito Padova ha condotto il primo tempo 5-4, mentre i successivi due parziali si sono conclusi entrambi in parità, rispettivamente sul 2-2 e 3-3. L’ultima frazione del match è stata ancora a favore delle venete, che hanno segnato un gol, portando la vittoria a casa.

Per l’Ekipe Orizzonte, Bronte Halligan, Dafne Bettini e Claudia Marletta hanno segnato due gol ciascuna, mentre Valeria Palmieri, Alice Williams e Morena Leone hanno segnato un gol ciascuna.

Il presidente dell’Ekipe Orizzonte, Tania Di Mario, ha commentato la sconfitta, sottolineando che su tre partite si qualifica sempre chi merita di più. Ha espresso la speranza che la sua squadra giochi con maggior determinazione nella prossima partita a Padova, poiché la determinazione ha fatto la differenza nella partita odierna.

Foto di Maria Angela Cinardo e Filippo Sicali