Lega in Sicilia, nominati direttivo regionale e commissariati provinciali. Candiani: “Nessuna carica improvvisata”

Lega in Sicilia, nominati direttivo regionale e commissariati provinciali. Candiani: “Nessuna carica improvvisata”

PALERMO – La Lega prova ad approfittare dello slancio ottenuto in occasione delle ultime elezioni Europee. In Sicilia, infatti, il partito del leader padano Matteo Salvini ha oltrepassato il 20% delle preferenze e il commissario regionale, senatore Stefano Candiani, ha nominato i responsabili regionali e i commissari provinciali.

Per la Lega in Sicilia – dice Candiani – si apre una nuova stagione ricca di entusiasmo con tanti volti nuovi che credono nel buon senso e nella politica di Matteo Salvini, fuori da equilibrismi e alchimie ma vicini ai cittadini“.

Con il nuovo organigramma, dunque, si definisce la struttura Lega Sicilia – racconta il commissario regionale – che vede la nomina di un direttivo regionale e di commissari provinciali i quali saranno il punto di riferimento per militanti, sostenitori e simpatizzanti“.

La forza della Lega sta proprio nel rispetto dei ruoli e delle gerarchie. La voce è soltanto una, quella di Matteo Salvini, non esistono situazioni autoreferenziali né cariche improvvisate, tutto deve necessariamente passare per i commissari provinciali e il direttivo regionale“, conclude Candiani.

Di seguito le nomine assegnate dal commissario Candiani: il responsabile regionale per l’organizzativo sarà Massimo Gionfriddo, mentre a occuparsi del tesseramento ci penserà Massimiliano Rosselli, il tesoriere sarà Saverio Cuci.

Fabio Cantarella e Igor Gelarda sono stati confermati degli Enti Locali rispettivamente in Sicilia orientale e Sicilia occidentale. Tra i commissari provinciali si segnala Massimiliano Rosselli ad Agrigento, Oscar Aiello a Caltanissetta, Anastasio Carrà a Catania, Giuseppe Savoca ad Enna, Matteo Francilia a Messina, Antonio Triolo a Palermo, Leandro Impelluso a Siracusa, Bartolo Giglio a Trapani e Fabio Cantarella a Ragusa.

Immagine di repertorio