La villa della famiglia “Corleone” su Airbnb: l’iniziativa per il 50esimo anniversario de “Il Padrino”

La villa della famiglia “Corleone” su Airbnb: l’iniziativa per il 50esimo anniversario de “Il Padrino”

NEW YORK – Non ci saranno don Vito, Sonny, Fredo e neanche Michael, ma la location riporterà alla mente scene che hanno scritto la storia del cinema. La villa che fu de “Il Padrino” diventa una struttura recettiva dove sarà possibile alloggiare per le proprie vacanze.

Si trova a New York, e sarà disponibile su Airbnb proprio in occasione del 50esimo anniversario della celebre pellicola di Francis Ford Coppola, uscita nelle sale nel 1972.

Gli interni della casa, realmente, non sono stati utilizzati per le riprese del film, ma, soltanto la parte esterna è apparsa in diverse scene. La villa è stata costruita nel 1930, con una superfice di circa 1.000 metri quadrati: fornita di cinque camere e sette bagni, oltre a una grande piscina di acqua salata, una taverna con pub, una sala giochi e una palestra, ideali per trascorrere le giornate estive in compagnia.

Ha commentato l’agenzia Airbnb: “Cinque appassionati di cinema potranno prenotare un soggiorno per tutto il mese di agosto in questa celebre location. Le prenotazioni saranno aperte a partire dal 27 luglio alle ore 19 su airbnb.com/thegodfather“.