La prepotenza di Windows 11 con chat GPT integrato: le novità dell’aggiornamento

La prepotenza di Windows 11 con chat GPT integrato: le novità dell’aggiornamento

ITALIA – Le novità sul campo tecnologico continuano ad affiorare come se non ci fosse un domani, spinte dalla domanda che aumenta sempre di più da parte di utenti che vogliono stare al passo con i tempi provando sempre qualcosa di lontano dagli standard dei tempi passati.

Ormai, da verificare se sia una cosa positiva o negativa, è quasi impossibile vivere senza Internet o dispositivi in grado di fornire un supporto non indifferente su diverse problematiche da cui venirne a capo… lo è con i computer come per i telefoni cellulari utilizzati in tutto il mondo.

SENTIRSI “PIÙ FAMOSI” CON L’ACCESSO ALLA SPUNTA BLU SUI SOCIAL

Tra le ultime novità conosciute attraverso il campo dei social, precisamente Facebook e Instagram, sul fatto che è possibile usufruire della spunta blu “da vip” previo pagamento mensile di 11,99 dollari al fine di evitare frodi e falsificazioni di profili, spicca anche l’aggiornamento proposto dal sistema Windows, Windows 11 per l’appunto, per i dispositivi elettronici capaci di supportarlo.

WINDOWS 11 E L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE (CHAT GPT)

Microsoft sta promuovendo Bing come il suo prodotto di punta, grazie all’aggiunta della nuova funzionalità di integrazione con ChatGPT che permette la ricerca di informazioni tramite il chatbot. Come detto in precedenza, questa funzione è stata estesa a Windows 11, dove gli utenti possono interagire con il chatbot direttamente dalla barra di ricerca del sistema operativo.

L’aggiornamento KB5022913, che può essere installato manualmente tramite Windows Update su Windows 11, include l’icona di Bing nella barra di ricerca del sistema operativo e consente agli utenti di interagire con il chatbot dal desktop del proprio computer.

Questa nuova integrazione nel sistema operativo di Microsoft segue di poche settimane la pubblicazione dell’app Bing con l’intelligenza artificiale di ChatGPT per dispositivi mobili, che consente agli utenti di iOS e Android di utilizzare il nuovo motore di ricerca con le sue funzionalità avanzate.

Secondo le dichiarazioni di Panos Panay, presto centinaia di milioni di utenti di Windows 11 avranno accesso alla tecnologia di ricerca avanzata, chat e risposta alle domande direttamente dalla taskbar, offerta da questa nuova integrazione. Attualmente, il nuovo Bing sta già raccogliendo feedback da un vasto pubblico di utenti in oltre 169 paesi diversi.

GESTIRE LE NOTIFICHE DELL’IPHONE DAL COMPUTER

Windows 11 sta diventando sempre più aperto, grazie all’aggiunta di nuove funzionalità per gli utenti Insider. Una delle novità più rivoluzionarie è la disponibilità di un’anteprima di collegamento al telefono per iOS, che consente di gestire le notifiche, i messaggi e le chiamate dal proprio iPhone su Windows 11, come era già possibile per i telefoni Android.

Per gli utenti Samsung, Windows 11 semplifica l’attivazione dell’hotspot personale con un solo clic dall’elenco delle reti Wi-Fi sul PC e consente di trasferire le sessioni del browser dallo smartphone al PC grazie alla funzione Siti web recenti.

CATTURA FOTO? DA ADESSO ANCHE I VIDEO

Con l’aggiornamento di Windows 11, l’app Strumento di cattura (accessibile tramite il comando Tasto Windows + SHIFT + s) offrirà la possibilità di catturare anche video del contenuto visualizzato sullo schermo.

Dopo aver eseguito il comando o selezionato l’opzione “Nuovo“, gli utenti potranno scegliere l’opzione “Registra” per avviare la registrazione del video. Questa novità rappresenta un miglioramento significativo, poiché fino ad ora l’opzione più integrata ma meno facile per acquisire video in Windows 11 era tramite la barra di gioco Xbox, richiamabile con il comando Tasto Windows + G.