La pioggia rovina il “ponte” del Primo maggio: le previsioni meteo per domani in Sicilia

La pioggia rovina il “ponte” del Primo maggio: le previsioni meteo per domani in Sicilia

SICILIA – Sarà una domenica ricca di piogge in Sicilia. La circolazione depressionaria che sta colpendo la regione, sarà responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, allenterà poi la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera.

Le previsioni nel dettaglio

Nello specifico sul litorale tirrenico cielo molto nuvoloso o coperto con piogge e rovesci pomeridiani, anche a carattere temporalesco; schiarite in serata. Sul litorale ionico nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio, in assorbimento in serata. Sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata. Sulle zone interne cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera.

Venti e mari

Venti deboli occidentali in rotazione ai quadranti sud-orientali. Zero termico nell’intorno di 3500 metri. Basso Tirreno da poco mosso a mosso; Canale e Mare di Sicilia da mosso a poco mosso.