L’AQUILA – Le condizioni di salute del boss mafioso Matteo Messina Denaro, ricoverato all’ospedale de L’Aquila dall’8 agosto scorso per un intervento chirurgico a causa di un’occlusione intestinale, mostrano un leggero miglioramento.
Come sta il boss
Secondo fonti mediche, i parametri vitali del 61enne sono stabili, ed è attualmente alimentato tramite nutrizione parenterale e sottoposto a terapia per il dolore. Tuttavia, le condizioni rimangono gravi a causa dello stadio avanzato del tumore al colon.
Impossibilità di presenziare alle udienze
L’ex latitante, attualmente detenuto in una cella del reparto detenuti, è costantemente sorvegliato da numerose Forze dell’Ordine sia all’interno che all’esterno della struttura sanitaria. Si dice che Messina Denaro soffra di forti dolori, tanto da aver richiesto di essere sedato per poter riposare meglio. Di fronte a questa situazione, i medici che lo stanno curando hanno escluso la possibilità che il boss partecipi in remoto a un’udienza programmata per il 19 settembre.
Attualmente, Messina Denaro è ospitato nel reparto di terapia del dolore, che è parte integrante del reparto di rianimazione, dove è stato ricoverato per circa tre settimane dopo l’intervento chirurgico.
Nipote e figlia al suo capezzale
Il boss riceve visite dalla nipote e avvocato Lorenza Guttadauria, che si è trasferita a L’Aquila insieme alla figlia, recentemente riconosciuta, a seguito del peggioramento delle condizioni di salute di Messina Denaro.