Cartoni animati da vedere in compagnia dei bambini durante le feste

ITALIA – Halloween è già passato e, insieme al Carnevale, è una delle feste più gradite dai piccini, che si sono travestiti immaginandosi supereroi, fantasmi o zombie per spaventare i propri amici e i vicini a cui hanno chiesto: “Dolcetto o Scherzetto?”.

Con la speranza di aver raccolto tanti dolcetti da mangiare e da condividere anche in famiglia, si preparano all’arrivo delle prossime feste, quali la giornata dell’1 e del 2 novembre.

Se volete trascorrere dei momenti quasi magici con loro, vi consigliamo due cartoni animati horror che anche i più piccoli potranno guardare durante il ponte di Ognissanti.

Frankenweenie

Frankenweenie è un film di genere Animazione, Ragazzi, Horror del 2012 diretto da Tim Burton con Catherine O’Hara e Martin Short. Uscito al cinema il 17 Gennaio 2013 e ha durata di 87 min.

Trama: Victor Frankenstein, ragazzino di dieci anni, è sconvolto dalla morte del suo amato bull-terrier Sparky, travolto da un’automobile. Ispirato dall’esperimento di Galvani sulle rane, costruisce con mezzi d’emergenza una macchina che lo riporta in vita. Prima dei titoli di testa, Victor mostra ai genitori il Super8 Monster From Long Ago, da lui realizzato, dove Sparky, travestito da stegosauro, è attaccato da uno pterodattilo. Questo corto è un piacevole omaggio a James Whale e al vecchio cinema fantastico in forma di parafrasi semiparodistica di Frankenstein e La moglie di Frankenstein.

Hotel Transylvania

Hotel Transylvania è un film d’animazione del 2012 diretto da Genndy Tartakovsky, al suo debutto alla regia cinematografica.

La pellicola vede nel cast vocale la presenza di Adam Sandler, Andy Samberg, Selena Gomez, Kevin James, Fran Drescher, Steve Buscemi, Molly Shannon, David Spade e Cee Lo Green.

Il film, prodotto dalla Sony Pictures Animation per la Columbia Pictures, è girato con l’uso della computer grafica ed è stato distribuito anche in 3D.

Trama: un conte Dracula burbero ma dal cuore tenero si trova a dover fronteggiare alle sue paure. Dopo la morte della moglie uccisa da una folla di uomini inferociti, nasce il suo odio verso il genere umano. Costruisce così un albero a 5 stelle per dare un rifugio, l’Hotel Transylvania, a tutti i mostri per farli soggiornare in tranquillità, lontani da qualsiasi pericolo. Con lui vive anche Mavis, la figlia che alla fine si innamora di un umano.

Foto di repertorio