Un anno senza Maradona: il ricordo di una leggenda del calcio

Un anno senza Maradona: il ricordo di una leggenda del calcio

ITALIA – Un anno senza Maradona. Dodici mesi dopo la sua morte, il 25 novembre 2020, la figura di Diego Armando Maradona continua a essere presente nell’immaginario collettivo degli appassionati di tutto il mondo e nei loro cuori.

Gli omaggi però, così come il ricordo, non si sono mai fermati. Dopo la sua morte Maradona ha continuato a vivere tra noi, tramite i murales, i video nei social network, la rinomina dello stadio e i tatuaggi.

I napoletani, più degli altri, hanno sentito questo evento, e proprio in sua memoria dopo aver cambiato il nome dello stadio da “Stadio San Paolo” a ” Stadio Diego Armando Maradona“.

Oggi, il figlio Diego Jr, in compagnia di ex compagni in azzurro, hanno reso omaggio al Pibe de Oro presentando una scultura in bronzo dell’artista Domenico Sepe proprio fuori dallo stadio.

La scultura vuole simboleggiare l’amore di quest’uomo e per quest’uomo e nasce esclusivamente dalla passione e senza alcun altro scopo privatistico“, ha detto Sepe.

Alla celebrazione hanno partecipato anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e l’ex Corrado Ferlaino, colui che riuscì a ‘regalare’ Maradona al Napoli e ai napoletani, insieme alcuni ex compagni di squadra, tra cui Renica e Giordano.

Foto di repertorio