Manca poco allo scudetto dell’Inter e la squadra si prepara a festeggiare

Manca poco allo scudetto dell’Inter e la squadra si prepara a festeggiare

Che l’Inter vinca lo scudetto è ormai dato per scontato, tanto che non è più una questione di prestazioni quanto più una questione di tempo. Proprio per questo motivo non ci si stupisce granché del sapere che i nerazzurri stanno già pubblicando e informando tifosi e appassionati sul contenuto della festa per lo scudetto.

 

La macchina organizzativa, infatti, è già molto avanti e non vuole nemmeno aspettare l’arrivo del Derby contro il Milan (che di fatto sarà la prima occasione per l’Inter di certificare la sua vittoria): secondo quanto riportato dal più noto quotidiano nazionale legato al mondo dello sport, per festeggiare la direzione nerazzurra avrebbe in programma un grande concerto per festeggiare l’arrivo della seconda stella e, contestualmente, anche la produzione di un nuovo inno calcistico.

Sbucano le prime informazioni sulla festa nera azzurra

Secondo quanto trapelato presso la Gazzetta, in caso di vittoria contro il Milan il bus dovrebbe girare scoperto per le strade di Milano a partire dal giorno dopo, partendo da San Siro e arrivando fino in piazza Duomo. Arrivati in piazza duomo la squadra scenderà e si dirigerà presso il locale Terrazza 21 dove festeggerà in maniera “privata” con tanto di dj-set riprodotto sulla piazza per gli astanti.

 

Come festeggerà, invece, se la vittoria dell’Inter dovesse arrivare col Torino per la partita prevista durante gli ultimi giorni di Aprile, quella le cui quote serie A risultano già interessanti? In quel caso il giorno partirebbe durante la giornata stessa secondo il programma. La parte più interessante per i tifosi interisti è però quella della festa che si dovrebbe tenere il 19 Maggio (partita Inter Lazio permettendo) perché porta con sé un maxi concerto tutto quanto a tinte nerazzurre.

 

Secondo quanto recuperato dai giornalisti, infatti, sul palco saliranno cantanti interisti per eseguire dal vivo piccoli set di loro canzoni; tra i nomi confermati per il momento troviamo il rocker Ligabue, la popstar Tananai, il cantante lirico Andrea Bocelli e l’icona degli anni novanta Max Pezzali.



 

La conclusione della festa sarà in “grande stile”, comunque, con il lancio del nuovo inno dell’Inter esattamente come è accaduto con la vittoria del precedente, celebrato con IM Inter realizzata da Claudio Cecchetto e Max Pezzali. Per il momento ancora non ci sono ne nomi ne indiscrezioni sull’identità del nuovo autore.

 

Una volta terminato il concerto partirà per la squadra una festa più istituzionale, con probabile sede nel Castello Sforzesco di Milano.

La degna conclusione per una grande stagione nerazzurra

Se l’Inter dovesse portarsi a casa il Derby sarebbe un’interessante prima occasione per i nerazzurri visto che nessuna squadra italiana ha mai vinto lo scudetto con ben sei giornate di anticipo; finora il record è stata la vittoria matematica a cinque turni prima della conclusione del campionato di serie A.

 

Quella dell’Inter è stata una stagione veramente sorprendente e che ha sicuramente fatto felici gli appassionati di bet, vista anche la relativa certezza con il quale questi ultimi hanno potuto puntare per divertimento.

 

La squadra di Inzaghi ha dimostrato una grandissima solidità e un ottimo senso tattico, arrivando a dominare la stragrande maggioranza delle partite con cui si è misurata, con buona pace per Juventus e Milan che quest’anno si sono trovate principalmente a rincorrere.