Sport

Malore durante allenamento, in gravi condizioni il pugile Daniele Scardina

ITALIA – Daniele Scardina, noto pugile italiano soprannominato “King Toretto“, era pronto a tornare sul ring dopo aver cambiato categoria, superato alcuni problemi fisici e affrontato una vita movimentata tra televisione e cronache rosa.

Tuttavia, durante un allenamento in palestra a Buccinasco (Milano), si è sentito male e adesso si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale.

Secondo i carabinieri della compagnia di Corsico, Scardina si era già sentito poco bene durante l’allenamento e, dopo aver finito la sessione e aver fatto la doccia, ha avvertito un dolore all’orecchio e poi alla gamba, perdendo conoscenza. Non è ancora chiaro se abbia subito un colpo durante l’allenamento leggero che stava svolgendo con uno sparring partner.

I soccorsi sono stati chiamati immediatamente e i medici del 118 hanno valutato le sue condizioni molto gravi, intubandolo e portandolo in codice rosso alla Clinica Humanitas di Rozzano (Milano), dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

Scardina, molto popolare e amato nella sua città natale di Rozzano, stava preparandosi per il suo prossimo match, il debutto come mediomassimo, in programma il 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano.

Oltre alla sua carriera di pugile, Scardina è noto anche per essere stato il fidanzato della conduttrice televisiva Diletta Leotta, che ha voluto mandargli un pensiero di sostegno in diretta televisiva.

Permettetemi un momento – ha dichiarato – voglio mandare un saluto e un forte abbraccio a Daniele Scardina. Forza!“.

Scardina ha anche una passione per i tatuaggi e ha vissuto in Florida, dove si è allenato nella palestra frequentata da leggende della boxe come Muhammad Ali. In Italia, ha partecipato a “Ballando con le Stelle” nel 2020.

Scardina è noto per la sua tecnica e la sua predisposizione all’attacco, anche se non ha una grande capacità di incassare i colpi avversari. Il suo incontro del maggio 2022 contro Giovanni De Carolis, per il titolo intercontinentale dei supermedi, era stato molto atteso in Italia, ma ha perso per ko tecnico alla quinta ripresa.

Era prevista una rivincita, ma i problemi di peso hanno portato all’annullamento dell’incontro, e adesso Scardina stava preparandosi per la sua nuova carriera da mediomassimo.

In foto Scardina a Ballando con le stelle – Foto Ansa.it

Redazione

Post recenti

  • Cronaca

Evade dai domiciliari per “disperazione”, 37enne pregiudicato arrestato ad Adrano

ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…

1 ora fa
  • Cronaca

Movida sicura a Catania: controlli interforze nel fine settimana

CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…

2 ore fa
  • Cronaca

Operazione antidroga “Take Away” ad Alcamo: 3 arresti

ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…

2 ore fa
  • Meteo

Meteo, le PREVISIONI per domani in Sicilia

SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…

3 ore fa
  • Cronaca

Troppi atti vandalici e furti di monopattini in sharing a Palermo: l’appello di Esco

PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…

3 ore fa
  • Tecnologia

Continuano i cyberattacchi in Italia

ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…

4 ore fa