Incidente al Mugello, Dupasquier investito da due avversari nelle qualifiche di Moto3: condizioni gravi

Incidente al Mugello, Dupasquier investito da due avversari nelle qualifiche di Moto3: condizioni gravi

ITALIA – Grave incidente quello che si è verificato nel primo pomeriggio di oggi al circuito del Mugello, al termine delle qualifiche della Moto3. Nel sinistro sono rimasti coinvolti i piloti Alcoba, Dupasquier e Sasaki.

La sessione di qualifiche è stata inevitabilmente interrotta al sopraggiungere della bandiera rossa al fine di consentire ai sanitari di pista di soccorrere i piloti.

Ad avere la peggio il 19enne svizzero Jason Dupasquier, il quale sarebbe stato colpito dalle moto dei due avversari. In base alla ricostruzione dell’accaduto, l’incidente si sarebbe verificato all’uscita della curva “Arrabbiata due”.

Dupasquier avrebbe frenato e gli altri due piloti non sarebbero riusciti a evitare il contatto. Da comprendere ancora se lo svizzero possa essere stato colpito in parti vitali. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbero essere rimaste coinvolte la testa e le gambe.

Nel frattempo, i sanitari hanno messo in sicurezza il 19enne, il quale è stato successivamente trasportato in elicottero all’ospedale di Firenze. Le condizioni di salute sarebbero gravi.

https://twitter.com/MotoGP/status/1398599523790884864

Fonte foto: Ansa.it