Calcio, stage nazionale: 53 giovani convocati da Mancini, spicca l’ex del Catania Freddi Greco

Calcio, stage nazionale: 53 giovani convocati da Mancini, spicca l’ex del Catania Freddi Greco

COVERCIANO – Stage della nazionale di Roberto Mancini per 53 giovani atleti. La sorpresa è la presenza, tra i giovani scelti, di Freddi Jean Greco, ex centrocampista del Catania nell’ultima stagione trascorsa con il tecnico Francesco Baldini prima dell’esclusione dal campionato, attualmente in forza in Serie B con la maglia del Vicenza che proprio questa sera si giocherà lo spareggio finale contro il Cosenza per mantenere la permanenza nella serie cadetta.

Sarà una tre giorni di lavoro, riservato a due gruppi di giocatori di interesse nazionale. Freddi Greco già conosciuto dal tifo catanese per la buona esperienza sotto la guida di mister Francesco Baldini, totalizzando 3 reti in 31 presenze in maglia rossazzurra. Si comincerà martedì 24 maggio sino al 26 partendo dalla “classe” 1996 alla 2006. L’obiettivo sarà quello di agevolare la transizione dalle Nazionali Giovanili alla Nazionale A e ampliare la base dei calciatori selezionabili.

Le qualità dell’ex rossazzurro

Come visto alle pendici dell’Etna, si conferma anche con il Vicenza: un centrocampista sinistro molto duttile, veloce sulla fascia che può essere utile sia in attacco che come terzino anche se il suo ruolo naturale è il centrale di centrocampo con un buon mancino ed un’ottima protezione della palla.

La ripartenza dopo la debacle “mondiale”

Opportunità per mettere in mostra i nuovi talenti del nostro calcio, quella che offre Roberto Mancini, un punto su cui ripartire e formare una “nuovaItalia anche già in vista della “Finalissima 2022” dove gli azzurri sfideranno l’Argentina della stella Leo Messi, il prossimo 1 giugno in quanto mini-torneo per la vincitrice del proprio torneo continentale, Italia (europei) e Argentina (Copa America).