Il cinema italiano è a lutto: è morto Libero De Rienzo, stroncato da un infarto improvviso a 44 anni

Il cinema italiano è a lutto: è morto Libero De Rienzo, stroncato da un infarto improvviso a 44 anni

ITALIA – Annunciata la tragica e improvvisa morte di Libero De Rienzo, attore, regista e sceneggiatore napoletano di soli 44 anni.

L’artista sarebbe stato stroncato da un infarto mentre si trovava all’interno della sua casa romana.

Benché abitasse dall’età di due anni a Roma, Libero De Rienzo era legato alla città di Napoli. Sposato con la costumista Marcella Mosca, lascia due figli di 6 e 2 anni. Dopo i funerali (la cui data non è stata ancora fissata) la salma sarà inumata in Irpinia, accanto alla mamma.

Libero aveva vinto il David di Donatello nel 2002 e nel 2006, nel film Fortpàsc di Marco Risi ha interpretato il giornalista napoletano Giancarlo Siani.

Tra i suoi lavori successivi, “Smetto quando voglio” (2014) e nel 2019 il film “A Tor Bella Monaca non piove mai”.

Sono stati diversi i vip che hanno già dedicato un pensiero al defunto attore, tra cui Vanessa Incontrada: “Solo ora leggo ciò che non avrei mai pensato di leggere… Liberoooooo io sono senza parole, senza fiato mentre mi stanno preparando sul set… le mie lacrime scendono senza riuscire a fermarsi… cosa devo dire.. niente… solo piango per te. Ti voglio bene e te ne ho sempre voluto”.

Un ulteriore saluto arriva da un parlamentare, Castaldo: “Oggi, a 44 anni, ci ha lasciato all’improvviso Libero De Rienzo. Un attore dal talento incredibile, dall’ineguagliabile simpatia e carisma. Oggi il cinema italiano perde un grande volto. Mi stringo al dolore dei suoi cari. Ciao Libero, riposa in pace.

Fonte immagine Ansa