ITALIA – “Oggi, rinasco con te. Sei il regalo più bello che potessimo ricevere“.
Con questo post Diletta Leotta e Loris Karius annunciano la nascita della loro primogenita Aria, venuta al mondo mercoledì 16 agosto, proprio il giorno del compleanno della mamma. Un regalo atteso e che ha riempito di gioia i neo-genitori.
Benvenuta Aria
Aria è nata alle 8.47 al San Raffaele di Milano, ma la coppia ha dato la notizia attraverso il post su Instagram solo in serata, intorno alle 21.
Una curiosità: Diletta Leotta e Loris Karius non avevano comunicato il nome e la presentatrice aveva dichiarato che “l’avrebbe scelto solo nel momento in cui l’avesse vista e stretta fra la braccia”.
La gravidanza di Diletta Leotta
Diletta Leotta aveva condiviso con gioia ogni attimo della sua gravidanza e i follower l’hanno seguita per tutto il “viaggio”. Ne aveva anche parlato nel suo podcast “Mamma dilettante“. Aveva detto che la data presunta del parto era proprio il 16 agosto e così è stato.
Doppie candeline, dunque, da ora in poi per la famiglia Leotta-Karius. Tanto è vero che il portiere del Newcastle ha portato alla compagna anche una torta al cioccolato, con una sola candelina rosa.
I messaggi di auguri
Piogge di messaggi di auguri per Diletta, Loris e Aria sotto il messaggio scritto dalla coppia. I 10 milioni di follower, tra tutti e due i genitori, hanno espresso la loro felicità. Ma anche tantissimi vip non hanno trattenuto la loro gioia.
Chiara Ferragni ha scritto “Congratulazioni baby”, seguito da tre cuori, mentre un’emoticon con la lacrimuccia e la scritta “amore” è il messaggio di Elodie.
Benvenuta anche da parte di Elettra Lamborghini, mentre Federica Pellegrini, che ha annunciato da poco la propria gravidanza, non ha parole ma solo due emoticon a tutto cuore.
La storia d’amore tra i neo-genitori
Leotta e Karius hanno letteralmente bruciato le tappe: si sono conosciuti a un evento a Parigi nel 2022. “È stato un colpo di fulmine – ha raccontato la conduttrice in tv – io ho avuto una sensazione strana, come se ci conoscessimo da sempre”.
La coppia ha ufficializzato la relazione lo scorso novembre. A fine anno la notizia della gravidanza. Adesso la famiglia si è allargata.
Il calciatore ha, però, rinnovato il contratto con il Newcastle e l’impegno in Premier League lo terrà lontano da Milano, dove vive la compagna. Dovranno gestire anche questo. Intanto, la piccola porterà una ventata di gioia rafforzando ancora di più la loro unione.
Le altre neo mamme del 2023
Il 2023 è sicuramente un anno ricco di nascite, fiocchi blu e rosa nelle case dei vip. Prima di Aria, l’ultima in ordine di arrivo, ci sono stati altri lieti eventi. Procediamo con ordine.
Alice Campello e Alvaro Morata
La modella veneziana Alice Campello e l’attaccante dell’Atletico Madrid, Alvaro Morata, sono diventati genitori per la quarta volta. Infatti, il 9 gennaio è nata Bella. È stato un parto difficile, la neo-mamma è finita in Terapia Intensiva dell’ospedale di Pamplona per le complicazioni del travaglio. Ma poi, il dolore ha lasciato spazio all’immensa allegria.
“È nata Bella: è come la sognavamo”, hanno scritto sui social. Felici anche i fratellini: i gemelli Leonardo e Alessandro e il terzogenito Edoardo.
Bianca Atzei e Stefano Corti
Il 18 gennaio alla Clinica Mangiagalli di Milano Bianca Atzei e Stefano Corti, il “Lello l’amico dei calciatori” alle Iene, hanno abbracciato per la prima volta Noa Alexander, il loro primo figlio.
“Sei il mio desiderio più puro e più grande”, ha scritto la cantante diventata mamma a 36 anni.
Cristina Marino e Luca Argentero
Ancora, fiocco azzurro anche per Cristina Marino e Luca Argentero, genitori bis a metà febbraio.
Noè Roberto si aggiunge alla famiglia, dopo Nina Speranza.
Angela Robusti e Filippo Inzaghi
Genitori per la seconda volta Angela Robusti e Filippo Inzaghi: il 21 marzo è nata Emilia. E così il “primo giorno di primavera sei arrivata tu Emilia, nostra immensa gioia”, ha scritto sui social l’allenatore della Reggina.
La mamma: “Il secondo miracolo che il tuo papà mi ha donato. Ti amo vita mia”.
I due si sono conosciuti nel 2018 e, nonostante i 17 anni di differenza, è scattata la scintilla. Il primo figlio è Edoardo (2021) e adesso pensano alle nozze per il 2024.
Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza
Poi ci sono Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza, diventati genitori del piccolo Cesare il 30 marzo.
L’annuncio della nascita, con la foto della mani del papà e del bimbo con il braccialetto dell’ospedale, oltre al bacio tra la coppia in sala parto, ha scaldato i cuori di tutti i fan.
Beatrice Valli e Marco Fantini
Si sono fidanzati grazie al programma “Uomini e Donne” e da quel momento in poi non si sono più lasciati: Beatrice Valli e Marco Fantini hanno intrapreso – e mai interrotto – il loro percorso di vita insieme e la famiglia si è allargata di nuovo.
La piccola Matilda, dopo Bianca (2017) e Azzura (2020) è nata il 24 aprile con quattro giorni di ritardo secondo la “tabella di marcia”.
“Eccoci qui, un po’ stanche ma siamo qui. Ora ci godiamo questo momento e torneremo da voi nei prossimi giorni”, ha detto Beatrice in un video realizzato a poche ore dal parto.
Matilda è la terza figlia per la coppia, ma è la quarta gravidanza: a 17 anni ha avito il suo primogenito Alessandro, nato dalla precedente relazione con Nicolas Bovi.