Un evento per la pace
Lo slogan della manifestazione, scelto da Cgil, Cisl e Uil per la Festa dei Lavoratori, è “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale“, mentre il concept è “Ascoltiamo il futuro“.
ROMA – Aria di festa al Circo Massimo, “teatro” di uno degli eventi più attesi dell’anno: il Concertone del Primo maggio.
Un concentrato di emozioni ed entusiasmo che regalerà agli spettatori indimenticabili momenti di musica e intrattenimento.
Sono circa 50 gli artisti che hanno scelto di esibirsi. Di seguito, in ordine alfabetico, i cantanti di cui è stata ufficializzata la partecipazione:
Come ogni anno saliranno sul palco anche i tre artisti selezionati con il Contest 1MNext: Atarde (Ancona), Giglio (Torino) e Moonar (Roma). Uno di loro sarà scelto dalla Direzione Artistica dell’evento e nominato vincitore di 1MNext 2024.
La manifestazione sarà, come di consueto, a ingresso libero. Tuttavia, quest’anno cambia la location: il concerto non si terrà a piazza San Giovanni, sede storica dell’evento, ma al Circo Massimo.
Sarà trasmesso, in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2, Rai Play e Rai Italia, dalle ore 15,15 alle 00,15. Nel tardo pomeriggio ci sarà una pausa (dalle 19 alle 20) per lasciare spazio alle edizioni dei telegiornali.
Lo show sarà condotto da Noemi ed Ermal Meta, ma prima dell’inizio dell’evento vero e proprio ci sarà un opening (trasmesso in esclusiva per Rai Play) di cui sarà protagonista Big Mama, accompagnata da Albe, Cioffi, Diego Lazzari e Nashley, Etta, Gaudiano, Irbis.
Non a caso il concerto si aprirà con i versi, recitati, de “La guerra di Piero” di Fabrizio De Andrè.
CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…
#TgFlash del 22 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è…
CATANIA - Arriva l'ampliamento della sezione ambientale all'interno della polizia municipale di Catania. L'obiettivo è…
CATANIA - Mauro Scaccianoce eletto come nuovo presidente dell'Assemblea dei Presidenti degli Ordini Ingegneri d'Italia, CPAP.…
PALERMO - Il Comune di Palermo, guidato dal sindaco Roberto Lagalla, incrementa il proprio impegno…
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia alla 50esima edizione dell'Eurovision Song Contest: sarà il cantante di "Volevo…