Un evento per la pace
Lo slogan della manifestazione, scelto da Cgil, Cisl e Uil per la Festa dei Lavoratori, è “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale“, mentre il concept è “Ascoltiamo il futuro“.
ROMA – Aria di festa al Circo Massimo, “teatro” di uno degli eventi più attesi dell’anno: il Concertone del Primo maggio.
Un concentrato di emozioni ed entusiasmo che regalerà agli spettatori indimenticabili momenti di musica e intrattenimento.
Sono circa 50 gli artisti che hanno scelto di esibirsi. Di seguito, in ordine alfabetico, i cantanti di cui è stata ufficializzata la partecipazione:
Come ogni anno saliranno sul palco anche i tre artisti selezionati con il Contest 1MNext: Atarde (Ancona), Giglio (Torino) e Moonar (Roma). Uno di loro sarà scelto dalla Direzione Artistica dell’evento e nominato vincitore di 1MNext 2024.
La manifestazione sarà, come di consueto, a ingresso libero. Tuttavia, quest’anno cambia la location: il concerto non si terrà a piazza San Giovanni, sede storica dell’evento, ma al Circo Massimo.
Sarà trasmesso, in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2, Rai Play e Rai Italia, dalle ore 15,15 alle 00,15. Nel tardo pomeriggio ci sarà una pausa (dalle 19 alle 20) per lasciare spazio alle edizioni dei telegiornali.
Lo show sarà condotto da Noemi ed Ermal Meta, ma prima dell’inizio dell’evento vero e proprio ci sarà un opening (trasmesso in esclusiva per Rai Play) di cui sarà protagonista Big Mama, accompagnata da Albe, Cioffi, Diego Lazzari e Nashley, Etta, Gaudiano, Irbis.
Non a caso il concerto si aprirà con i versi, recitati, de “La guerra di Piero” di Fabrizio De Andrè.
VIZZINI - È stata disposta la chiusura del canile municipale del Comune di Vizzini. Sono giunte…
CATANIA – La Democrazia Cristiana scalda i motori in vista delle elezioni provinciali di secondo…
La partita in programma domani sera al s. Nicola di Bari con inizio alle 20:30…
PALERMO - Finisce nei guai la cosiddetta "banda dei supermercati": i carabinieri della compagnia San Lorenzo…
BELPASSO - Il Consiglio Comunale del Comune di Belpasso ha conferito la cittadinanza onoraria a Mons.…
RIPOSTO - Nessuna tregua in merito alla violenza negli stadi: quattro minorenni - nello specifico due…