ITALIA – Michele Merlo, 28 anni, concorrente di X Factor e Amici non ce l’ha fatta. È deceduto nella notte. “Mike Bird” lottava contro una leucemia fulminante che non gli ha lasciato scampo.
Sottoposto anche a un delicato intervento chirurgico, era ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna in Terapia Intensiva dove ha resistito e combattuto con le unghie e con i denti fino alla fine.
Nato nel 1993, originario di Marostica (Vicenza) Michele Merlo aveva partecipato ad Amici nel 2017, dopo il tentativo a X Factor. Faceva parte della squadra di Morgan, con cui c’erano stati anche alcuni diverbi.
Da ragazzino ha iniziato a studiare chitarra e, dai 17 anni, scriveva canzoni. Eliminato in semifinale ad Amici, aveva inciso – sempre nel 2017 – Cinemaboy Nel 2020 ha pubblicato l’album Cuori stupidi e anche un romanzo dallo stesso titolo.
Ecco l’ultimo post pubblicato su Instagram da Michele Merlo, in cui già preannunciava i primi sintomi ma senza conoscerne la causa: “Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?“.
Il padre, giorni fa, aveva sostenuto che le speranze che mantenevano in vita il figlio erano “ridotte al lumicino“. Oggi, infatti, arriva la tragica e devastante notizia.
La famiglia Merlo ha anche smentito le fake news che girano sul web: “Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. È stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale“.
Fonte immagine: profilo Instagram
È ufficialmente diventata legge la mototerapia, nata dall'idea del campione di Freestyle Motocross Vanni Oddera…
MASCALUCIA - Incidente mortale nel pomeriggio del 3 dicembre, intorno alle 18, a Mascalucia, nel…
#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Interventi urgenti per l’emergenza idrica in…
SICILIA - Sono stati venduti subito tutti i biglietti del Sicilia Express: il treno low…
CATANIA - La Giornata Mondiale dell'Inclusione Sociale, che si celebra proprio oggi, martedì 3 dicembre,…
SIRACUSA - Marco e Marcoantonio Procopio, i due medici indagati per la morte di Margaret…