Un tuffo con i cuginetti e la tragedia, muore una ragazzina di 12 anni portata via dal mare mosso

Un tuffo con i cuginetti e la tragedia, muore una ragazzina di 12 anni portata via dal mare mosso

PUGLIA – Un tuffo in mare, nelle acque agitate di Marina Piccola, insieme ai due cuginetti di 8 e 10 anni e poi, all’improvviso, la tragedia.

É stata trovata morta, la ragazzina di 12 anni vittima di quanto accaduto nel mare di Vieste, sul Gargano. Ci troviamo in Puglia.

Il dramma ieri mattina, i tre adolescenti non sono più riusciti a far ritorno e un turista in gommone li avrebbe pure aiutati, ma per la 12enne non c’è stato nulla da fare.

A rendere noto il ritrovamento della ragazzina è stato il primo cittadino di Vieste, Giuseppe Nobiletti: “Oggi la Comunità di Vieste è stata trafitta dalla notizia di un tragico annegamento che ha spezzato una giovane vita. Ne siamo tutti profondamente scossi ed addolorati. Per la nostra comunità rappresenta un’immane tragedia. Esprimo a nome mio personale e della Città la più profonda vicinanza e cordoglio alla famiglia“.

Il corpo della 12enne è stato recuperato dagli uomini della Capitaneria di Porto in località San Francesco. Sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Pare che i tre cuginetti avessero intenzione di raggiungere a nuoto il faro lì vicino.

I bambini di 8 e 10 anni sono stati trasportati per accertamenti all’ospedale Casa Sollievo di San Giovanni Rotondo (Foggia) e le loro condizioni non destano preoccupazione.

Immagine di repertorio