Treno deragliato, l’ultima telefonata di una delle vittime: “Mamma aiuto!”

Treno deragliato, l’ultima telefonata di una delle vittime: “Mamma aiuto!”

È di 3 donne morte il bilancio dell’incidente ferroviario avvenuto ieri mattina a Seggiano di Pioltello. Nel deragliamento del treno regionale di Trenord, partito da Cremona alle 5,32 che sarebbe dovuto arrivare a Milano Porta Garibaldi alle 7,24, hanno perso la vita Ida Maddalena Milanesi, 61 anni, Pierangela Tadini, 51 anni, e Alessandra Pirri, 39 anni.

Proprio il padre di quest’ultima ha raccontato tra le lacrime, fuori dall’obitorio, l’ultima disperata telefonata: “Mia figlia era al telefono con mia moglie e le ha detto che il treno era deragliato. Mia moglie le ha detto scappa, ma poi c’è stato solo il silenzio“.

Mamma aiuto, il treno deraglia“, con queste parole Alessandra aveva raccontato alla madre cosa stava accadendo. La donna ha poi cercato di rimettersi in contatto con la figlia, ma il cellulare continuava a suonare senza risposta.

Il padre si era recato sul luogo dell’incidente ferroviario mentre la figlia era ancora incastrata dentro al treno. Poi i soccorritori hanno dovuto riferirgli la tragica notizia: la figlia non ce l’aveva fatta.

Secondo il racconto di Pietro, la 39enne si era lamentata spesso perché i treni erano sempre pieni e il più delle volte rotti.

La Procura milanese, intanto, ha aperto un’inchiesta con l’ipotesi di reato di disastro ferroviario colposo.