Tragedia in famiglia, ex carabiniere uccide la moglie e poi si getta dal balcone: ipotesi omicidio-suicidio

Tragedia in famiglia, ex carabiniere uccide la moglie e poi si getta dal balcone: ipotesi omicidio-suicidio

ITALIA – Uccide la moglie e poi si lancia dal balcone di casa. È accaduto oggi a Velletri, Comune dei Castelli Romani. Si tratta di un 72enne ex brigadiere dell’Arma, in congedo dal 1996.

In casa, il corpo senza vita della moglie segnato da diverse ferite. Soccorso dai sanitari del 118, l’uomo è morto in ospedale proprio mentre i carabinieri, nel frattempo erano accorsi sul posto.

A lanciare l’allarme i vicini, che hanno chiamato i soccorsi dopo aver visto l’uomo scavalcare lo stipite della finestra e lasciarsi precipitare.

A quanto si apprende, l’uomo aveva abbandonato il servizio militare oltre 15 anni fa e soffriva di problemi di depressione, al punto da essere in cura da uno psichiatra.

La moglie era invece malata da tempo: in base alle ferite trovate sul cadavere, gli inquirenti ritengono che a ucciderla siano stati i colpi inferti con uno o più oggetti contundenti ancora da individuare.

Oltre ai militari dell’arma locale, sul posto indagano al momento anche gli agenti del nucleo investigativo del gruppo di Frascati: l’ipotesi più accreditata è quella dell’omicidio-suicidio.

Numeri utili

Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800 168 678.

Immagine di repertorio