“Toto Riina mi sta simpatico”: severamente punito, un altro prof. lo difende

Un giovane studente avrebbe dichiarato che Totò Riina “gli sta simpatico”. Questo ha scatenato una polemica all’interno dell’istituto milanese Righi-Falcone, portando la docente, che teneva la lezione, alla decisione di allontanare il ragazzo dalla classe dandogli anche un’ammonizione.

La storia che vi stiamo raccontando è stata riportata da il quotidano “Il Giorno”. Un altro insegnante avrebbe difeso lo studente giudicando il comportamento della prima docente “anti-democratico”.

Il “difensore” del giovane si chiama Pietro Marinelli e la polemica non è finita tra i banchi di scuola, ma è continuata sui social network:

“Dovrebbe prevalere il rispetto, almeno dei morti” ha commentato Marinelli.

“Sì, quelli uccisi da Riina”, una delle risposte.

E il professore : “I morti sono tutti uguali. Così non si rispetta la diversità di pensiero”.

Il professore Marinelli era già noto per essere finito al centro di una polemica “per aver attaccato l’Islam”. In sostanza è accaduto che una sua studentessa non si sia alzata in classe all’arrivo del docente, giustificando il suo gesto come stanchezza per il Ramadan. Marinelli si sarebbe parecchio indispettito e avrebbe giudicato negativamente il comportamento della giovane.